Ciao,
mi presento, sono Eleonora, una giovane donna che ha deciso di provare ad avverare un sogno.
Fin da piccola sono cresciuta in mezzo alle forti tradizioni della mia famiglia.
La Sicilia, luogo d’arte e di bellezza, mi ha insegnato, tra le tante cose, la tradizione dell’Olio.
Parlo dell’Olio con la O Maiuscola, perchè non venga confuso con l’olio che chiamiamo olio ma che in verità Olio non è.
Nonno Arcangelo e Nonna Rosalia, patrimonio dell’umanità insieme a tutti gli altri nonni presenti sul pianeta, mi hanno raccontato più e più volte i momenti in cui,insieme alla propria famiglia, facevano la raccolta delle olive.
Nonno Giuseppe, pace all’anima sua, era un contadino, e con il suo mulo attraversava le campagne Siciliane seminando e raccogliendo i frutti di un faticosissimo lavoro.
I loro racconti, sempre colmi di avventura e di semplicità, mi hanno sempre coinvolto, incuriosito, mio nonno in particolare diceva sempre :
“Ricorda che la terra è l’unica, che in tempo di guerra, può darti da mangiare”.
Mi sono guardata intorno, la Sicila è stracolma di terreni, ma a pochi interessa lavorare nel campo dell’Agricoltura, considerato faticoso e con pochi profitti.
Non volevo finisse lì, volevo consolidare questa tradizione, continuare, diffonderla, perchè l’Olio Extravergine di Oliva Italiano merita di essere diffuso, per milioni di motivi, è genuino, buono, unico, vero e proprio Oro giallo e mi sono resa conto che la gente va educata anche al cibo!
Ho deciso di investire e aprire la mia piccola azienda agricola, da qualche anno oltre a mantenere viva la tradizione della raccolta delle nostre Olive nella mia famiglia, la quale ci da grandi soddisfazioni e ci regala momenti indimenticabili insieme, ho deciso di vendere il nostro Olio Extra Vergine di Oliva 100% Biologico, il suo nome è Donna Maria, perchè Maria è il nome delle principali donne della mia famiglia, donne dal carattere forte, esigente, che hanno sempre combattuto con intelligenza per affermare i propri diritti, proprio come il nostro Olio, dal gusto deciso e inconfondibile.
L’Olio Donna Maria è il risultato di un processo 100% Biologico,dal mantenimento dei nostri ulivi meravigliosi, alla raccolta delle olive fino alla molitura delle stesse, rigorosamente a freddo.
La nostra è una piccola produzione, che ci permette di controllare con cura ogni singola oliva.
I nostri ulivi si trovano in Sicilia, a Santa Caterina Villarmosa, un piccolo paesino, circa 20 km a nord di Caltanissetta, a 606 metri sul livello del mare.
Qui l’aria che si respira è priva di inquinamento e le persone conducono una vita fatta di semplicità.
E’ importante che anche nell’epoca in cui viviamo, fatta di tecnologia e avanguardia, venga dato spazio e importanza a ciò di cui noi Italiani dobbiamo andare fieri, i nostri prodotti.
Ri-Avvicinarci a ciò che la nostra natura ci offre.
Valorizza anche tu i prodotti 100% ITALIANI e 100% BIOLOGICI.
Le piccole imprese italiane hanno bisogno di te, della tua educazione al cibo.